Anche quest’anno la Libreria del Bosco, storicamente ospitata all’interno della cascina in mattoni al centro del parco di Bosco Albergati, ospiterà una vasta offerta di volumi per grandi e bambini, oltre a un ricco calendario di appuntamenti.
Tutti i martedì dalle ore 21 i bambini potranno assistere alle letture animate di Veronica Benuzzi, stare in compagnia e appassionarsi alla narrativa per ragazzi.
Per i grandi sono invece in programma presentazioni di libri e incontri su tematiche ecologiche ed etiche: testimonianze locali di agricoltura naturale, ma anche la filiera equo-solidale di caffé, la manifattura ecologica delle scarpe e dei filati di cotone; e poi il tema mai risolto della vivisezione, una riflessione approfondita sui comportamenti quotidiani di consumo che possono aiutarci a trovare soluzioni alla crisi ecologica ed economica che siamo vivendo; e poi approfondimenti sul tema salute: l’esperienza dell’ictus e l’armonia tra corpo e ritmi della terra.
In calendario anche due concerti: sabato 18 luglio alle 21, l’istant composing trio “Hikikomori”; e il 29 luglio, sempre alle 21, Passion Fruit in concerto con “Viaggiando tra i decenni”.