Bosco Albergati torna a ospitare, come ogni anno, la Festa del Partito Democratico, una delle più frequentate dell’estate in provincia di Modena.
Dal 17 luglio al 10 agosto il suggestivo parco di Bosco Albergati si apre a tutti gli amanti della natura, che avranno la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta, passeggiando all’ombra delle maestose querce secolari e partecipando alle tante iniziative in programma.
L’evento è rivolto a un pubblico di tutte le età; dà spazio ai più piccoli, coinvolgendoli in attività ludiche come gli spettacoli di burattini, ma anche permettendogli di acquisire sensibilità per l’ambiente in cui viviamo grazie ai laboratori sul riciclo. I più grandi possono partecipare a interessanti incontri su temi dell’attualità, per riflettere sull’etica dell’uomo e della terra, sui consumi, o, in alternativa, scatenarsi sulla pista da ballo al ritmo di diversi generi musicali in base ai propri gusti: latino-americano, reggae, boogie-woogie, country e disco.
Presso l’Arena si esibiranno le orchestre spettacolo di: Giorgio e Katia e Francesca Mazzucato, Matteo Tarantino, Omar Codazzi, Gabriele Zilioli e Marianna Lantieri.
Tra un’attività e l’altra non puo’ mancare un pasto di buona qualità; i ristoranti della Festa permettono a tradizione e novità di incontrarsi, per cercare di soddisfare ogni esigenza con menù vegetariani, vegani e senza glutine.