Dal 14 luglio al 7 agosto 2017 torna, come ogni anno dal 1981, la Festa de l’Unità di Bosco Albergati a Castelfranco Emilia, una delle più attese e frequentate dell’estate in provincia di Modena.
Nella splendida cornice del parco secolare di Bosco Albergati, sono tanti gli appuntamenti in programma nelle tre settimane della Festa: dibattiti, conferenze, concerti, spettacoli giochi e animazioni per tutte le età.
Non mancano le occasioni per confrontarsi: spazio a conferenze, dibattiti, presentazioni di libri e proiezioni su temi di attualità, tanto nazionali quanto internazionali, come i diritti civili, l’immigrazione, l’economia, ma anche più strettamente locali e che fanno riferimento alla nostra regione, l’Emilia-Romagna, l’Unioni dei Comuni e così via.
La festa è poi un luogo ideale per divertirsi con gli amici e la famiglia. In programma, tante attività per i più piccoli – letture animate in libreria e laboratori presso la Ludoteca – e una vasta scelta gastronomica in grado di soddisfare le esigenze alimentari di tutti: piatti della tradizione, cucina etnica, grigliate, pesce, pizza, gnocco e tigelle e – novità di quest’anno – piatti vegani, vegetariani e per celiaci.
Tutte le sere infine si scende in pista per ballare, al ritmo delle migliori orchestre di liscio ma anche della musica latino-americana, reggae, boogie-woogie, country e disco.